Apulia Center HUB

ATTRAVERSO LA SUA HUB , APULIA CENTER FOR ART AND TECHNOLOGY LAVORATA CON LA COMUNITÀ INTERCETTANDO LE REALTÀ PIÙ ATTIVE DEL TERRITORIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE, CREANDO UNA RETE DI SCAMBIO E DI DIFFUSIONE E FORMAZIONE AL LINGUAGGIO DEL CONTEMPOPRANEO E DELLE NUOVE TECNOLOGIE IN CONTESTI DIFFERENTI DA QUELLI SOLITAMENTE INTERCETTATI.

DO CAFE’ /
un bar allestito in una ex barberia di Ruvo nel quale, attraverso la musica e le narrazioni dei passanti, si arriva a parlare di arte. Il linguaggio del pettegolezzo tipico del barbiere e quello del confessionale tipico dei bar del sud Italia si trasformano in scambio e formazione non convenzionale sul tema del contemporaneo. DO è stato un progetto sperimentale di dialogo sul contemporaneo in un contesto territoriale acerbo dal forte impatto socio-culturale.
SILENT FEST /
SILENT SESSION
è il posto dove immagine suono incontrano la sperimentazione. Un progetto realizzarto da Apulia Center for Art and Technology attraverso la sua HUB e creato in collaborazione con il MAT Laoratorio Urbano. Ogni session presenta un artiosta visivo in dialogo con un musicista sperimentale, andando a creare una visione unica di sperimentazione e dialogo anticipataria di una cultura digitale che abbraccia suono, immagine ed esperienza futura.